Ricerca lavorazioni

Consultazione tabella INAIL

N.B. : La struttura ad albero del sistema di codifica permette di selezionare o direttamente il grande gruppo di attività economica (es. 1000) oppure di procedere verso una definizione più specifica dell’attività attraverso la selezione del pulsante   e la successiva selezione della lavorazione (es. 1112)

Grande gruppo 2000
  
CHIMICA. MATERIE PLASTICHE E GOMMA. CARTA E POLIGRAFIA. PELLI E CUOI.
 Gruppo 2100
  
Chimica. Materie plastiche e gomma.
  Voce tariffa 2140
  
Prodotti ottenuti con processi comprendenti fasi di distillazione.
    Lavorazione 2141
  
Prodotti non specificati in altre voci del sottogruppo, che prevedono nell'ambito del ciclo produttivo prevalenti fasi di distillazione.
    Lavorazione 2142
Alcoli (escluso l'alcol etilico da fermentazione per il quale v. voce 1414).
    Lavorazione 2143
   
Prodotti di distillazione del legno, dei combustibili fossili solidi e del catrame (per le industrie che provvedono anche alla distribuzione del gas combustibile v. sottogruppo 4310).
    Lavorazione 2144
 
Prodotti ottenuti per distillazione di oli essenziali e di resine.Eteri.
    Lavorazione 2145
  
Raffinazione del petrolio e petrolchimica: distillazione e raffinazione di oli minerali; produzione di intermedi e di derivati (esclusa la produzione di resine sintetiche per la quale v. sottogruppo 2190).Degasolinaggio del metano (solo se effettuato a sé stante).
    Lavorazione 2146
  
Servizi generali (manutenzione periodica, stoccaggio e distribuzione di materie prime, trattamento di reflui, laboratori di controllo di qualità, sorveglianza e sicurezza, servizi antincendio, infermeria, ecc.) prestati da terzi a stabilimenti di raffinazione di oli minerali e/o a stabilimenti di successiva trasformazione dei prodotti di raffineria (esclusi i laboratori di ricerca per i quali v. voce 0612).Produzione di energia elettrica, acqua deionizzata, vapore, ossigeno e azoto ed altre simili sostanze di necessità generale, effettuata da terzi per stabilimenti di raffinazione di oli minerali e/o per stabilimenti di successiva trasformazione dei prodotti di raffineria (comprese eventuali cessioni di utilities anche ad altri settori industriali).